informativa sulla privacy
informativa sui cookies
La nostra è una grande famiglia a quattro e due zampe. La porta di casa è sempre aperta, i nostri Golden Retriever condividono con noi ogni momento della giornata e della loro vita. Zampate di fango a terra, peli in giro, giocattoli sparsi ovunque, cuscinoni e tappeti in salotto, ciotole in cucina, per non parlare dei divani sempre occupati da qualcuno di loro. Nonostante lo spazio fuori casa a loro disposizione, non c'è niente di più bello che giocare tra le nostre gambe facendoci rischiare di cadere ogni cinque minuti, stare tra i piedi mentre cuciniamo aspettando che qualcosa di appetitoso cada inavvertitamente e soprattutto saltare in braccio appena ti metti seduto per farsi fare le coccole e farti sprofondare sotto 35 chili di dolce peso. Il Golden è così e a noi così piace vivere. Tutti insieme sempre, in ogni momento.
LA NOSTRA AVVENTURA
Molti cani hanno accompagnato la mia vita. Meticci e di razza, non importa, tutti hanno condiviso con me gioia, amore, esperienze e ognuno di loro mi ha insegnato tanto.
L' incontro fortuito in un parco con un bellissimo golden fece scoccare la scintilla per questa meravigliosa razza e con mio marito ci mettemmo alla ricerca di un allevamento che ci permettesse di coronare il sogno di far entrare nella nostra famiglia un cucciolo sano e bello.
Fu allora che Brenda entrò nella nostra vita. Con lei abbiamo iniziato un percorso di vita, emozioni, esperienze, di esposizioni, di lavoro, di gioco e di tanta tanta passione.
Vivendo con lei ho iniziato a documentarmi, informarmi, studiare, leggere e frequentare corsi di approfondimento. Ho preso la qualifica ENCI di istruttore cinofilo e frequentato campi di addestramento con vari educatori come tirocinante per ampliare le mie conoscenze. In questo percorso mi sono avvicinata alla pet therapy e conseguito il diploma riconosciuto dalla regione Marche e dal Ministero della Salute come Coadiutore del cane in ottemperanza alle linee guida nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali.
Da allora non ho più smesso di dedicarmi a questa attività, e soprattutto a condividere le mie competenze a favore di chi vuole intraprendere i primi passi in questo mondo.